Facility Management: cos’è e che vantaggi ha.

facility managemen

Facility management significato. Il termine inglese “Facility Management” suona in italiano come “Gestione delle Strutture”, svelando quello che è il suo ambito di pertinenza. Se ricorriamo a Wikipedia troviamo alla voce “Facility Management definizione”:

“In economia aziendale il facility management (norme e definizione ufficiale europeo: EN 15221) è l’attività organizzativa che controlla tutte le attività che non riguardano il core business di un’azienda, ovvero produttività d’ufficio, utility, sicurezza, telecomunicazioni, servizio mensa, manutenzioni, ecc.” [Fonte Wikipedia – voce Facility Management]

Il Facility Management, inoltre, ingloba l’insieme dei diversi processi e tutte le operazioni finalizzate alla completa gestione e al coordinamento di uno spazio (residenziale, industriale, professionale o commerciale) con la finalità di renderlo efficiente, orientato ai goal performativi, accogliente e confortevole.

Affidarsi a noi di Coopservice per i servizi Facility si traduce, quindi, in una delega esternalizzata del controllo di tutte le attività collaterali al business core di una azienda. In parole ancora più dirette: tutto quello che deve funzionare in una azienda ma che non riguarda la sua ragion d’essere può essere delegato, consentendo risparmio di tempo, sicurezza, efficienza senza distogliere l’azienda dalla propria tabella di marcia.

Servizi di facility, personale, attenzione ai processi: ecco perché il Facility Management è la svolta delle aziende del futuro!

Quattro macro-aree di intervento in cui non solo eroghiamo il servizio connesso ma nelle quali gestiamo anche il personale ad esse.

I benefit? Pensa ad una azienda che può dedicarsi interamente al proprio core business senza dover star dietro agli edifici, agli impianti, alla logistica, alla gestione del verde. SEMPLIFICARE è la parola chiave e con una scelta strategica come quella del F.M. è possibile. 

Avrai: 

    • Risparmio di tempo e risorse perché il personale della tua azienda si occuperà solo del core business;
    • Sicurezza e comfort della struttura garantiti e monitorati;
    • Immagine aziendale positiva.

Come ti porteremo a questi vantaggi? Attraverso tre asset:

  • Strategico, ovvero pianificazione e definizione di operazioni e budget;
  • Analitico, ovvero audit strategico finalizzato al problem solving;
  • Operativo, ovvero l’implementazione pratica dei servizi.

Concentrati sugli affari. Per essere leader bisogna saper delegare e giocare di squadra.

Vuoi sapere dove può arrivare la tua azienda grazie alla sinergia operativa con il nostro team?

Guarda la nostra pagina dedicata e raccontaci le tue esigenze nel form di contatto.

CLICCA QUI!

Il tuo domani inizia da ciò che scegli oggi!